E' morto il professor Angelo Guido Sabatini, aveva 92 anni

LUTTO NELLA CULTURA

E' morto Il professor Angelo Guido Sabatini

Docente a Roma, 92 anni, considerato uno degli ultimi grandi intellettuali d'Abruzzo. Il cordoglio del presidente Marsilio, giovedì i funerali

CHIETI. "L’Abruzzo perde una delle sue voci più autorevoli nel mondo della cultura. A nome mio e della giunta regionale esprimo il cordoglio per la scomparsa di Angelo Guido Sabatini, che da giovane lasciò la sua Casalanguida per trasfererirsi a Roma". Sono le parole di cordoglio espresse dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in memoria di uno degli ultimi grandi intellettuali d'Abruzzo scomparso in queste ore. Docente di Filosofia politica all’università di Tor Vergata, ma sempre rimasto legato alla sua terra di origine, il prof Sabatini, 92 anni, è stato presidente dell’Irrsae Abruzzo e, nel 2002, ha ricevuto il premio internazionale Silone.

Il professor Sabatini in una immagine di qualche anno fa

Sabatini è stato anche amministratore delegato dell'Agi,  agenzia giornalistica Italia, e vice presidente del  quotidiano "Il Giorno" fino al gennaio 1993. Autore di diverse pubblicazioni di filosofia, di problemi della società contemporanea e dell'informazione, collaboratore di quotidiani, iviste e per la Rai la quale nella conduzione di trasmissionicome  "La telefonata" e "Italia allo specchio" (Gr3). Il funerale sarà celebrato giovedì 10 dicembre a Roma, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale “La Sacra Famiglia” al Portuense, via Filippo Tajani 10.

@RIPRODUZIONE RISERVATA