ORTONA
E' morto Lanci, imprenditore e presidente Sieco Impavida
Aveva 81 anni, era ricoverato da qualche giorno in ospedale. Società di volley e mondo dello sport in lutto. Condoglianze sui social. I funerali a Santa Maria delle Grazie
ORTONA. Il mondo dello sport piange la morte di Tommaso Lanci, 81 anni, imprenditore ortonese presidente della Sieco Impavida Ortona, squadra di pallavolo maschile che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di A2.
E’ spirato questa mattina nell’ospedale di Pescara dove era ricoverato da qualche giorno. Da oltre un anno le sue condizioni di salute erano peggiorate. Lascia la moglie Maria e i figli Nunzio (allenatore) e Andrea (dg dell'Impavida).
Il presidente Tommaso ha fatto la storia del club ortonese portandolo ad altissimi livelli a più riprese e acquistando prestigio e ottima fama di in sodalizio sano e affidabile nel corso degli anni. Un'icona della pallavolo abruzzese e nazionale con l'Ortona che ha calcato anche per più stagioni la serie A2 grazie alla lungimiranza della famiglia Lanci.
I funerali sono in programma venerdì 3 maggio alle 10 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Tanti i messaggi sui social di condoglianze e ricordi.
Fabio DI Camillo, presidente del comitato regionale Fipav: "Gli dobbiamo molto, Tommaso è stato una figura di riferimento per tutti".