CHIETI
Entra nel bar con il coltello e minaccia i clienti: non voleva mostrare il Green pass
E, nella serata di sabato, la Volante sequestra 14 grammi di hashish nella Galleria Scalo
CHIETI. Attimi di tensione la scorsa domenica sera in un noto bar di Ari, dove un ragazzo armato di coltello ha minacciato i dipendenti e i clienti gelando il sangue dei presenti nell'esercizio commerciale. In base alle prime ricostruzioni, il ragazzo non voleva esibire il Green pass ai gestori del locale e per questo motivo ha tirato fuori la lunga lama dalla sua felpa.
A bloccare il 27enne, in evidente stato di ebrezza alcolica, sono stati i militari della sezione radiomobile di Chieti che, immediatamente intervenuti, lo hanno disarmato. Una volta bloccato, è stato denunciato per minacce aggravate, possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere.Il 27enne, di origini bielorusse, è già noto alle forze dell’ordine. Fortunatamente l’episodio non ha avuto conseguenze su nessuno dei presenti, ha solo provocato un grande spavento. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria e il grosso coltello è stato sequestrato.
DROGA A CHIETI SCALO. Nella serata di sabato, invece, gli agenti della squadra Volante, in occasione dei servizi disposti dal questore Annino Gargano per la sicurezza della movida e per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato diversi giovani nella Galleria Scalo di Chieti. Sequestrati due borselli nascosti dietro la scala, sul pavimento, al cui interno sono stati trovati 14 grammi di hashish suddivisa in 19 dosi avvolte da cellophane, pronte per essere spacciate. Sono in corso indagini tra i diversi giovani identificati per risalire ai possessori della droga, che saranno denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.