carabinieri

Eroina in tasca Inseguito sulla moto e arrestato

VASTO. Forza il posto di blocco e cerca di fuggire. Fermato dai carabinieri dopo un breve inseguimento, viene trovato in possesso di 5 dosi di eroina. C.G., 31 anni, disoccupato di Cupello, è finito...

VASTO. Forza il posto di blocco e cerca di fuggire. Fermato dai carabinieri dopo un breve inseguimento, viene trovato in possesso di 5 dosi di eroina. C.G., 31 anni, disoccupato di Cupello, è finito in manette con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’inseguimento avvenuto venerdì pomeriggio sulla Circonvallazione istoniense hanno assistito sconcertati decine di automobilisti. L’uomo stava percorrendo la strada in direzione sud in sella a uno scooter di grossa cilindrata. I carabinieri, impegnati in un servizio di controllo, vedendolo arrivare a forte velocità hanno alzato la paletta. «Anzichè fermarsi, il motociclista, mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri automobilisti, ha cercato di eludere i controlli», raccontano i carabinieri.

I militari saliti a bordo della “gazzella” lo hanno inseguito e raggiunto. Il trentunenne ha cercato di convincere la pattuglia di essere scappato perché lo scooter era privo di assicurazione. Effettivamente era così, tuttavia per nulla convinti dalla giustificazione, i carabinieri dopo aver sequestrato il mezzo hanno deciso di perquisire il suo conducente.

«È bastato controllare le tasche del motociclista per scoprire il vero motivo della fuga», dice il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della compagnia dei carabinieri di Vasto: C.G. aveva con sè 5 dosi di eroina. Il trentunenne è stato arrestato e portato a Torre Sinello. Domani mattina comparirà davanti al Gip per la convalida dell’arresto. L’eroina è stata sequestrata. Sono in corso indagini per scoprire da chi avesse acquistato la droga il trentunenne e a chi fosse destinata. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA