I carabinieri davanti alla filiale Bper di Pollutri

POLLUTRI

Esplosione nella notte, assalto al bancomat / AGGIORNAMENTI

Il ritorno della "banda della marmotta": boato alle 2,20, svaligiato lo sportello automatico. A una prima ricostruzione sembra che il bottino si di 40mila euro

POLLUTRI. Un'esplosione ha svegliato l'intero paese questa notte. Attorno alle 2,20 è stato fatto saltare con il tritolo lo sportello bancomat della filiale della banca - Bper - in piazza Garibaldi. Utilizzata la tecnica della "marmotta", il blocco esplosivo solido è stato ossia appoggiato sulla fessura da cui escono le banconote e, una volta innescato, ha sventrato la cassa.

leggi anche: Colpo con esplosivo al bancomat, ma.. senza bottino La "banda della marmotta" colpisce nel Pescarese. Nella notte fatto esplodere il bancomat di un istituto di credito, ma i ladri non riescono ad acciuffare il denaro contante

I ladri - la "banda della marmotta" -  hanno potuto così raccogliere il denaro contenuto nello sportello ed allontanarsi successivamente in auto.

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. A una prima ricostruzione sembra che il bottino ammonti a 40mila euro. Si registrano ingenti i danni agli uffici ma non all'edificio.

copyright il Centro

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++