via ciccarone

Esplosioni, nuovi accertamenti

Gli investigatori hanno ascoltato il titolare della casa al terzo piano

VASTO. Dell’incendio è rimasta solo una macchia scura sulla parete esterna del palazzo. Le bombolette che hanno provocato tre esplosioni in sequenza sono state portate via. Per molti residenti di via Ciccarone tuttavia lo spavento domenicale è ancora un ricordo vivo.

«I tre scoppi sono stati molto forti e anche le lingue di fuoco piuttosto alte», raccontano alcuni testimoni. «Va dato atto ai vigili del fuoco di essere stati rapidissimi», aggiungono.

Ad occuparsi degli accertamenti è stata la polizia. Gli agenti dopo aver compiuto un sopralluogo e controllato la natura del materiale contenuto nelle bombolette, ha ascoltato il padrone di casa. La polizia ha redatto un rapporto che sarà valutato dalla magistratura. «Non è successo nulla di grave», ripete il dirigente del commissariato, il vicequestore Cesare Ciammaichella fra i primi ad accorrere sul posto con i suoi uomini. L’autorità di pubblica sicurezza ricorda, tuttavia, che se qualcuno si fosse fatto male o se l’esplosione avesse provocato danni ad altri, la presunta dimenticanza avrebbe potuto portare a conseguenze gravi per il proprietario dell’appartamento o nei confronti di chi ha poggiato quelle bombolette al sole. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA