Ex commisario del Ciapi caso archiviato
CHIETI. Con l'archiviazione, disposta giovedì 8 novembre dal Tribunale di Chieti, del procedimento contro Emilia Saugo promosso dall'ex Vicedirettore del Ciapi, Nicola Santospago, licenziato dalla ex...
CHIETI. Con l'archiviazione, disposta giovedì 8 novembre dal Tribunale di Chieti, del procedimento contro Emilia Saugo promosso dall'ex Vicedirettore del Ciapi, Nicola Santospago, licenziato dalla ex Commissaria dell'Ente di formazione, si chiude definitivamente il caso giudiziario iniziato nel luglio del 2010, quando Saugo, da poco insediata ai vertici dell'Ente, nel quadro di un'opera di riorganizzazione del Ciapi, licenziò l'allora direttore, Beniamino De Nardis, ed il suo vice, Santospago.
Infatti, già a febbraio di quest'anno, Emilia Saugo, a capo della Segreteria del Questore della Camera, Francesco Colucci, era stata prosciolta dall'accusa di estorsione nei confronti di De Nardis. Nell’accusa si sosteneva che Saugo, tramite una lettera scritta dal suo legale, aveva detto all’ex direttore che se avesse voluto la liquidazione di fine rapporto, avrebbe dovuto recedere dal ricorso al giudice del lavoro. Entrambi gli ex dirigenti fecero ricorso anche al giudice del lavoro.