Gissi
Ex Golden Lady Sabato l’assemblea dei lavoratori
GISSI. Sabato, alle 9,30, Cgil, Cisl e Uil hanno convocato un’assemblea davanti allo stabilimento della Silda Invest presidiato ormai da una settimana dai lavoratori. «La speranza è che tutti i...
GISSI. Sabato, alle 9,30, Cgil, Cisl e Uil hanno convocato un’assemblea davanti allo stabilimento della Silda Invest presidiato ormai da una settimana dai lavoratori. «La speranza è che tutti i politici e le istituzioni siano presenti», dice Giuseppe Rucci, della Filtecem Cgil.
I sindacati hanno chiesto al presidente della Provincia di estendere l’invito a tutti i sindaci del Chietino. «È necessario fare il punto della situazione e verificare se le azioni annunciate dal sindaco Nicola Marisi e dal consigliere regionale Nicola Argirò hanno sortito qualche effetto» , scrivono in una nota i sindacati.
Ieri intanto il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, ha diffuso la copia della lettera inviata al ministero dello Sviluppo economico. «Chiedo al dottor Castano, responsabile della Direzione gestione vertenze, di convocare con urgenza un incontro: è importante capire la posizione della Golden Lady e la sorte dei due milioni e mezzo di euro destinati ai lavoratori riassunti dalla Silda», scrive Di Giuseppantonio. «Va accertato come mai sia la Silda e sia la New Trade, individuate in sede ministeriale, pur avendo assunto impegni sul riassorbimento delle maestranze, non li abbiano rispettati». (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA