CHIETI
Fedeli in lutto, il parroco don Stefano ucciso a 47 anni da un infarto
Il corpo senza vita trovato nell'abitazione nel centro storico, ptrestava l'opera a Santa Maria de Cryptis e Mater Populi, a Dragonara. I funerali in cattedrale
CHIETI. E' morto a 47 anni nella sua abitazione. La vittima è don Stefano Buccione, parroco di Chieti in servizio nelle parrocchie di Santa Maria de Cryptis e Mater Populi, a Dragonara.
A diffondere la notizia è stato il sindaco Diego Ferrara: "Chieti viene colpita da un’altra morte prematura e improvvisa. Dopo la tragica scomparsa del giovanissimo chef Michael Luciani, sabato scorso, a distanza di due giorni la nostra comunità conta una nuova perdita, quella di don Stefano Buccione. Alla famiglia, ai parrocchiani, a tutti i cari di don Stefano giunga la vicinanza dell’amministrazione, a nome della città tutta».
A uccidere il guiovane parroco è stato probabilmente un infarto. nella casa nel centro storico. Una notizia che ha lasciato esterrefatti i fedeli delle parrocchie, e tutti coloro che lo conoscevano. Don Stefano era aperto al dialogo e alla condivisione, sapeva parlare a tutti, in particolare ai più giovani. Ha svolto 12 anni di sacerdozio.
I funerali sono in programma martedì 22 ottobre alle 16 nella cattedrale di San Giustino: li celebra l’arcivescovo Bruno Forte.