villa santa maria

Festa dei cuochi con l’ambasciatrice del Sudafrica

VILLA SANTA MARIA. L’Istituto alberghiero è in prima fila nella Rassegna dei cuochi giunta alla 35ª edizione. Oggi il “Marchitelli” apre le porte alle famiglie e agli alunni delle scuole medie...

VILLA SANTA MARIA. L’Istituto alberghiero è in prima fila nella Rassegna dei cuochi giunta alla 35ª edizione. Oggi il “Marchitelli” apre le porte alle famiglie e agli alunni delle scuole medie provenienti da tutte le province abruzzesi e da fuori Regione, per un primo momento di orientamenti. Attraverso i laboratori del gusto, ispirati ai prodotti del territorio, saranno messe in mostra le competenze che gli allievi acquisiscono durante il loro percorso formativo.

Momento clou per l’Istituto sarà la visita di una qualificata delegazione della Repubblica Sudafricana, guidata dall’ambasciatrice in Italia, Nomatemba Tambo, e comprendente anche alcuni chef che potranno apprezzare l’eccellenza della cucina italiana e conoscere i luoghi di provenienza di tanti cuochi presenti in Sudafrica.

Il Marchitelli promuove, inoltre, l’esposizione del “Gran buffet dimostrativo” nel quale faranno bella mostra le composizioni gastronomiche realizzate dagli alunni sotto la guida dei docenti. «Negli ultimi anni», afferma il dirigente scolastico, Silvino D’Ercole, «gli studenti sono aumentati in modo consistente, fino a sfiorare oggi la quota record di 700 iscritti, tanto che la sua moderna sede è già insufficiente». (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA