lanciano
Festa della gioventù quattro giorni di preghiera e giochi
LANCIANO. Riflessione, preghiera, confronto, socializzazione e divertimento: gli ingredienti della giornata della gioventù che quest’anno si svolge in Brasile il 27 luglio, ma che avrà una appendice...
LANCIANO. Riflessione, preghiera, confronto, socializzazione e divertimento: gli ingredienti della giornata della gioventù che quest’anno si svolge in Brasile il 27 luglio, ma che avrà una appendice anche nella diocesi di Lancino e Ortona. Le città, come ricorda monsignor Emidio Cipollone (foto) «rappresenteranno i polmoni per il respiro della preghiera, dell’ azione missionaria e dell’impegno sociale, i tre pilastri su cui si fonda la giornata mondiale della gioventù».
Nella diocesi frentana la festa dedicata ai giovani e alla fede non si celebrerà solo il 27 luglio perché dal 24 luglio, la Pastorale giovanile di Lanciano-Ortona ha predisposto un intenso percorso di avvicinamento alla Giornata fatto di preghiera, meditazione e condivisione rivolti ai centinaia di giovani. Sono un centinaio i ragazzi che pernotteranno per i 4 giorni di “festa” nella Casa San Francesco a Lanciano e nell’Oratorio don Bosco ad Ortona, molti gli arrivi giornalieri. I ragazzi potranno seguire l'arrivo di papa Francesco a Rjo da un maxischermo in piazza.(t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA