CHIETI

Festa grande per Filippo tornato in campo dopo la scarica del fulmine

E' stato accolto al campo sportivo Celdit dello Scalo il 12enne colpito mentre stava giocando a calcio con la sua squadra

CHIETI. Era il 30 agosto quando durante un temporale di fine estate il piccolo Filippo veniva colpito da un fulmine che gli centra un piede. Il 12enne, che sia stava allenando con la sua  squadra al campo sportivo Celdit di Chieti Scalo, cade a terra inerme: il suo allenatore, Gabriele Di Primio, non si perde d'animo e comincia la manovra del massaggio cardiaco. Gabriele, di professione vigile del fuoco, quel drammatico pomeriggio è stato il primo a correre sul campo e a effettuare il massaggio cardiaco sul piccolo Filippo steso a terra.

leggi anche: Il 12enne colpito da un fulmine si risveglia e dice: «Forza Milan»  Migliorano le condizioni del giovane calciatore preso da una scarica elettrica mentre si allenava a calcio Il sindaco Ferrara: non è più intubato e respira da solo con l’aiuto di una mascherina, lo andrò a trovare

 Filippo ieri è tornato ad indossare gli scarpini da calcio e a correre dietro il pallone da cui non ha più intenzione di staccarsi. Per mamma e papà si tratta di miracolo, per gli amici di squadra e di scuola la gioia di riavere Filippo accanto. 

Ieri la storia di Filippo ma soprattutto il suo primo calcio all'adorato pallone nella trasmissione di Rai 1 La Vita in diretta.

ARTICOLO SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA