Fara San martino
Festa nazionale dei Borghi autentici
FARA SAN MARTINO. Prenderà il via domani a Fara San Martino la quinta festa nazionale dei Borghi autentici d'Italia (Bai), una tre giorni di cultura, confronto, progetti e gastronomia, alla quale...
FARA SAN MARTINO. Prenderà il via domani a Fara San Martino la quinta festa nazionale dei Borghi autentici d'Italia (Bai), una tre giorni di cultura, confronto, progetti e gastronomia, alla quale parteciperanno gli oltre 180 comuni membri dell’associazione Bai.
L’inaugurazione è prevista per le 15,30 di domani, alla presenza dei sindaci Bai.
«In questi ultimi anni», afferma il segretario generale Maurizio Capelli, «l’associazione è cresciuta molto e sono certo che a fine 2012 i territori e le comunità aderenti saranno almeno 200». Lo spirito che lega i comuni Bai è un nuovo modello di sviluppo fondato sulla cooperazione e su forme di economia che valorizzino l’enorme patrimonio umano, economico, storico e culturale dei piccoli comuni che caratterizzano e rendono unica l’Italia. L’assessore regionale Alfredo Castiglione, ha manifestato «la volontà del governo regionale di arricchire i piccoli borghi di quell’infrastruttura immateriale, ma estremamente tangibile, rappresentata dall’autostrada telematica della banda larga». (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA