san michele arcangelo
Feste patronali, il concerto dei Nomadi rinviato a giovedì
VASTO. Si aprono oggi le feste patronali di San Michele Arcangelo che saranno caratterizzate da tre novità. L’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, celebra per la prima volta la messa...
VASTO. Si aprono oggi le feste patronali di San Michele Arcangelo che saranno caratterizzate da tre novità. L’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, celebra per la prima volta la messa sia oggi e sia domani. Il percorso della processione di domani è stato poi modificato e la cassa armonica per i tradizionali concerti bandistici è stata spostata in corso Italia, tra gli ex palazzi scolastici. Da questa mattina presto fino alle 19 vengono celebrate le messe a Santa Maria maggiore. Quella delle 11 viene officiata dall’arcivescovo.
Oggi suona la formazione bandistica Città di Lauro diretta da Giuseppe Carannante (ore 10,30 e 20,30). Domani, sempre dal mattino verranno celebrate le messe a Santa Maria, quella delle 18 sarà officiata dall’arcivescovo che parteciperà alla processione che attraverserà via Santa Maria, corso De Parma, piazza Del Popolo, via Adriatica, via Barbarotta, piazza Caprioli, via Del Forno Rosso, via Marchesani, piazza Diomede, piazza Rossetti, via Vittorio Veneto, via XXIV Maggio, corso Italia e via San Michele.
Domani suonerà la banda Città di Lecce diretta da Paolo Addesso. In caso di pioggia, il concerto si terrà nella cattedrale di San Giuseppe o a Santa Maria. Slitta invece a giovedì il concerto dei Nomadi, previsto inizialmente per la chiusura delle feste. Visto l’allarme meteo diramato dalla Protezione civile e non essendo disponibile in città un’area coperta in grado di accogliere i fans che arriveranno anche da fuori regione, l’amministrazione ha deciso di posticipare la data.
Intanto, fino al 2 ottobre resterà chiuso il parcheggio del terminal bus dove è stata attrezzata l’area divertimenti con il luna park.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA