Filmato mentre fa sesso e ricattato: due arresti

Operaio vastese ripreso a sua insaputa da una telecamera in un appartamento «Se non ci dai diecimila euro mandiamo immagini e foto a tua moglie»

VASTO. Accecato dalla passione, un operaio di 55 anni di Vasto non si è accorto che una telecamera stava riprendendo il suo incontro a luci rosse con una avvenente romena di 47 anni. A riportarlo bruscamente alla realtà è stata la richiesta di 10 mila euro fatta dalla donna e da un suo complice in cambio del silenzio. La vittima ha finto di andare in banca ma è andato dai carabinieri. All’appuntamento per la consegna dei soldi si sono presentati i militari. La romena è finita nel carcere di Chieti con l’accusa di tentata estorsione. Il complice è a Torre Sinello.

I ricatti a luci rosse si moltiplicano. Sempre più spesso gli incontri clandestini si trasformano in incubo. Ne sa qualcosa il 55enne di Vasto che qualche giorno fa, dopo aver avuto un rapporto con una romena di 47 anni, si è visto presentare un conto decisamente salato, 10 mila euro.

«Se non avesse consegnato i soldi, lei avrebbe fatto recapitare a sua moglie foto e filmati compromettenti», spiegano i carabinieri coordinati dal capitano Giancarlo Vitiello.

Per la consegna del denaro la romena ha scelto il parcheggio di un market all’uscita del casello Vasto nord. L’operaio ha finto di cedere al ricatto. Uscito dalla casa della donna ha raggiunto la caserma dei carabinieri e ha chiesto aiuto ai militari.

I carabinieri del Nor hanno organizzato la trappola. All’appuntamento in programma lunedì sera si sono presentati due carabinieri in borghese. Non appena hanno visto arrivare la romena e il complice li hanno bloccati.

«Nella borsa di lei abbiamo trovato le foto incriminate e una macchina fotografica digitale all’interno della quale c’era il filmato a luci rosse dell’incontro con l’operaio», fanno sapere i carabinieri.

In casa della donna i militari dell’Arma hanno recuperato anche un Pc portatile contenente una copia del materiale sequestrato nel parcheggio del market.

Oggi sia per la donna che per il complice dovrebbe essersi l’udienza di convalida dell’arresto. E il 7 maggio il tribunale di Vasto giudicherà con il rito abbreviato A.R., 35 anni, operaio della Val di Sangro arrestato a fine novembre per estorsione e violenza sessuale. Anche lui, secondo le accuse, filmava i rapporti sessuali e ricattava le donne.

Paola Calvano

©RIPRODUZIONE RISERVATA