CHIETI

Folla al Presepe vivente nel parco archeologico / VIDEO + FOTOGALLERY

Diverse migliaia di visitatori hanno partecipato alla manifestazione che si era fermata qualche anni fa. Qualche lamentela sull'organizzazione

CHIETI. Diverse migliaia di visitatori hanno partecipato al Presepe vivente di Chieti affollando l’area del parco archeologico, scenario speciale della 28ª edizione della Natività.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Teate Nostra e sostenuta dal Comune di Chieti, in sinergia con la Curia arcivescovile e in collaborazione con la Direzione regionale dei Musei e l’associazione Papa Giovanni XXIII, è stata  capace di richiamare gente da tutto il territorio abruzzese. 

GUARDA IL VIDEO

Il presepe vivente a Chieti
Diverse migliaia di visitatori hanno affollato il parco archeologico (video A. Milazzo)

Ma forse proprio il pienone di visitatori ha messo in risalto alcuni problemi organizzativi, in realzione alla gestione delle presenze e al percorso risultato poco chiaro. 

L'amministrazione comunale si è invece detta felice di essere riuscita a riportare in città la manifestazione che si era fermata quattro anni fa, anche a causa della pandemia.

La novità di quest'anno è stata la location: il parco archeologico della Civitella, spettacolare da molti punti di vista, ma che è risultato anche in alcuni casi poco fruibile.