san buono
Fondovalle Treste Iniziate le opere del quinto lotto
SAN BUONO. Buone notizie per i pendolari. Il 19 novembre sono cominciati i lavori di sistemazione e adeguamento della strada provinciale 184 fondovalle Treste. L’intervento compreso nel piano...
SAN BUONO. Buone notizie per i pendolari. Il 19 novembre sono cominciati i lavori di sistemazione e adeguamento della strada provinciale 184 fondovalle Treste. L’intervento compreso nel piano regionale dei trasporti, è stato finanziato dalla Regione e appaltato dalla Provincia. La somma stanziata è di 3 milioni di euro. I lavori sono stati affidati alla ditta fratelli Menna e figli di Capracotta (Isernia).
La realizzazione della strada accorcerà notevolmente i tempi di percorrenza dal Medio e Alto Vastese alla costa e alla zona industriale di Piana Sant’Angelo. Soddisfatto il sindaco di San Buono, Denisso Cupaiolo. «Sono convinto che una buona viabilità possa frenare l’emorragia della popolazione verso i comuni costieri», afferma Cupaiolo. «Un sistema viario veloce e sicuro potrebbe anche favorire nuovi investimenti e ricreare le condizioni per attrarre nuovi investimenti turistici», è l'auspicio del primo cittadino di San Buono ma anche dei colleghi dei comuni della vallata.
La Provincia aveva annunciato l’appalto la scorsa estate. Gli interventi programmati per la viabilità del Vastese sono complessivamente di 10,5 milioni. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA