CORONAVIRUS
Fossacesia, 5 casi positivi: titolare chiude stabilimento della movida
I contagiati sono lavoratori del locale. I controlli sono stati effettuati a spese della proprietaria, ora la Asl monitora la situazione
FOSSACESIA. Chiuso per Covid uno degli stabilimenti-simbolo della movida del litorale di Fossacesia: il Playa Blanco. Sabato attorno alle 19 un avviso dello staff sui social informava i clienti della chiusura dello stabilimento a causa della positività al Coronavirus di 5 lavoratori su 13.
I tamponi erano stati fatti fare qualche giorno prima dalla titolare, Patrizia Spadano, a sue spese (1.600 euro) per controlli di routine a scopo preventivo. Risultati alla mano, la proprietaria ha poi avvisato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, ha chiuso la struttura e si è messa in contatto con i collaboratori già in auto quarantena. Una decisione controproducente, ma di rispetto verso tutta la clientela.
Ora tocca all'Azienda sanitaria controllare a monitorare la situazione. Il locale viene nel frattempo viene sanificato, ma resta chiuso al momento fino al 22 agosto, cioé al giorno in cui ci sarà la nuova ordinanza di riapertura. (t.d.r.)
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA