Fossacesia, a San Giovanni in Venere i ladri di fontana
Sradicata dal basamento e rubata la fontana in ghisa, sistemata nell'area monumentale dell'abbazia. Il sindaco: "E' sconcertante, persone senza scrupoli"
FOSSACESIA. Si può rubare una fontana pubblica? Sì, ed è avvenuto a Fossacesia, in un'area tra l'altro di particolare valore come quella monumentale di San Giovanni in Venere.
Nella notte ignoti hanno sradicato dal basamento la fontana in ghisa, sistemata lì a servizio di quanti si recano a far visita al cenobio benedettino, che si erge su uno dei punti panoramici più belli della Costa dei Trabocchi.
“Quel che è sconcertante sono le modalità d’azione da parte di persone senza scrupoli, che si assumono il rischio di compiere gravi e spregevoli atti vandalici - commenta il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio -. Siamo di fronte a un gesto che rappresenta un totale senso di inciviltà, appropriandosi di un bene della comunità. E’ anche un danno economico al Comune, che ha scarse risorse e, di conseguenza, per i cittadini". Del furto della fontana si sta ora occuopando la polizia municipale.
copyright il Centro