Fossacesia, bambina di 5 anni precipita dalla finestra di casa
Volo di sette metri dal bagno di casa. È ricoverata a Pescara
FOSSACESIA. Una bambina di 5 anni si sporge troppo e cade da una finestra di casa. Ha fatto un volo di circa sette metri la piccola di Fossacesia che ieri pomeriggio è volata giù dal palazzo dove abita. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 in via Oriente, una parallela di via Del Sangro.
La bambina non era da sola a casa, ma questo non le ha impedito di sfuggire all’attento controllo degli adulti che erano con lei. La dinamica dell’incidente non è chiara, ma dal racconto di alcuni testimoni sembra che la bambina si sia sporta dalla finestra del bagno di casa. Forse si è arrampicata su qualche sanitario per affacciarsi, ma poi deve aver perso l’equilibrio. A quel punto è caduta giù, facendo un volo di diversi metri.
Un signore, che passava per la strada proprio in quel momento, ha visto la bambina precipitare e ha tentato di prenderla al volo, senza però riuscirci. La piccola è finita sull’asfalto, riportando più lesioni traumatiche sul corpo ed escoriazioni al viso. Subito è stata assistita da chi ha visto l’incidente ed ha avvertito i soccorsi.
L’ambulanza del servizio 118 è arrivata dall’ospedale di Ortona, ma nel frattempo il personale sanitario ha chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.
L’elicottero è arrivato in città ed è atterrato in una piazzola vicino alla zona della caduta, per ripartire subito dopo alla volta dell’ospedale di Pescara dove è stata sottoposta ad accertamenti .La bambina era cosciente. Fondamentali sono le prossime ore per escludere gravi conseguenze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA