paura in autostrada
Frana in movimento, chiusa A14 tra Abruzzo e Molise
Chiusa anche la ferrovia nel tratto Termoli-Vasto. Lo smottamento si è verificato nell’area di Petacciato bloccando la dorsale adriatica. In serata riaperta la sola carreggiata Sud (direzione Bari)
VASTO. Chiusa l'autostrada A14 nel tratto Termoli - Vasto Sud su entrambe le corsie a causa di una frana che interessa il territorio del comune di Petacciato da oltre mezzo secolo e che oggi ha ripreso a muoversi. Bloccato anche il casello di Termoli per gli automobilisti diretti verso nord, il traffico veicolare per il momento è deviato sulla Statale 16. Stop anche al casello di Vasto-sud per i veicoli diretti verso sud. Sono in corso verifiche per stabilire in che modo intervenire. Lo smottamento ha anche diviso in due la strada provinciale interna che collega Termoli al paese. Si sta intanto valutando la chiusura della ferrovia nello stesso tratto.
Chiusa anche la ferrovia nel tratto Termoli-Vasto. A causa dello smottamento di Petacciato, la dorsale Adriatica è stata bloccata nel tratto molisano. I treni provenienti da nord vengono fermati nello scalo di Vasto (Chieti) mentre quelli in arrivo da sud in quello di Termoli. Disagi anche per il transito sulla Statale 16 dove sono stati registrati dei rallentamenti.
Aggiornamento ore 20. Riapertura al traffico in serata della carreggiata Sud dell'autostrada A14 nel tratto Termoli-Vasto Sud interdetto alla circolazione stamani a causa di una frana che interessa il territorio del comune di Petacciato (Campobasso). La riapertura, con doppio senso di marcia su un tratto di circa cinque chilometri, come conferma il Centro Operativo Autostradale (Coa), di Città Sant'Angelo, è avvenuta, dopo le verifiche della società Autostrade.