Francavilla: avvocato rapinato della Smart, insegue e spara ai ladri
Ha provato anche ad afferrarli dal finestrino ma è stato schiacciato contro un palo e si è ferito alla spalla. Indagano i carabinieri
CHIETI. I carabinieri stanno indagando su un movimentato episodio avvenuto ieri sera poco dopo le 22 a Francavilla in via Roma, vicino al Comune, dove due uomini hanno rubato la Smart di un avvocato, Carmine Montebello.
Questi, secondo quanto ha raccontato successivamente e riporta l'agenzia Ansa, era sceso dalla sua Smart per fare una telefonata, allontanandosi di pochi metri, quando i due che erano arrivati a piedi, sono saliti sull'auto, sono riusciti a metterla in moto e sono fuggiti. Il legale a quel punto, attraverso il finestrino aperto, ha provato ad afferrare l'uomo seduto sul lato passeggero ma nella manovra è rimasto schiacciato contro un palo dell'illuminazione. Subito dopo, percorsa una scalinata, Montebello è riuscito a mettersi sulle tracce dell'auto e al passaggio della Smart con una pistola da tiro legalmente detenuta, ha esploso l'intero caricatore di dieci colpi all'indirizzo dell'auto. I due fuggitivi, raggiunta la Statale 16, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Il fatto si è verificato, come ha raccontato lo stesso Montebello, dopo che aveva terminato una diretta su Facebook e sulla sua pagina social il legale ha raccontato l'accaduto. Montebello, che ancora non formalizza la denuncia, è andato nell'ospedale di Ortona dove gli sono state riscontate lesioni alla spalla destra guaribili in 14 giorni.