Francavilla, pistole da guerra e mitragliatrici in casa: arrestato uomo di 31 anni
È accusato di porto abusivo di arma comune da sparo, detenzione abusiva di arma e munizionamento da guerra e detenzione abusiva di armi clandestine. Potrebbe essere l’autore della rapina a mano armata al supermercato Sisa del Foro
FRANCAVILLA. I Carabinieri di Chieti e gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Chieti, ieri sera, nel corso delle indagini avviate dopo la rapina ai danni del supermercato «Sisa» di Francavilla al Mare, hanno arrestato un pregiudicato di 31 anni, del quale non sono state fornite le generalità, con le accuse di porto abusivo di arma comune da sparo, detenzione abusiva di arma e munizionamento da guerra e detenzione abusiva di armi clandestine.
L’uomo, fermato nei pressi della sua abitazione, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 caricata con dieci colpi, di cui uno in canna. Nella sua abitazione sono invece state recuperate una pistola mitragliatrice «Scorpion» calibro 7,65 con relativo caricatore, una pistola scacciacani sulla quale erano state apportate modifiche in modo da utilizzarla come arma da sparo e 51 cartucce calibro 7,65. Sono in corso le indagini da parte di Carabinieri e Polizia per accertare se l’uomo, che attualmente si trova presso il carcere di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria, sia l’autore della rapina al supermercato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA