Francavilla, rapinatori individuati: il "colpo" con l'auto del padre
Sono un ragazzo di Pescara e la fidanzata senza fissa dimora, determinanti le immagini delle telecamere durante la fuga
FRANCAVILLA. Sono stati individuati grazie alle telecamere e dopo una settimana di indagini il ragazzo e la ragazza che sabato scorso erano riusciti a fuggire dopo aver rapinato un'anziana di 84 anni che stava andando dal parrucchiere. I carabinieri, dalle immagini sulla targa dell'auto con la quale i due si erano allontanati, sono riusciti a risalire al proprietario della vettura e a rintracciarla davanti alla sua abitazione. L'intestatario dell'auto è così risultato il padre di un giovane di Pescara, la cui fidanzata, senza fissa dimora, corrispondeva perfettamente alla descrizione della vittima.
Ed era stata proprio la ragazza, senza mascherina e con occhi sbarrati, a puntare un oggetto contundente contro l'anziana intimandole di consegnare la borsa. La 82enne non si era lasciata intimorire e si era rifiuta, ma la ragazza le aveva strappato la borsa, facendola cadere a terra ed era scappata. Nella borsa c'erano 180 euro.
I carabinieri della Stazione di Francavilla avevano subito raccolto sia la testimonianza della vittima, sia quelle di alcuni passanti che avevano visto la giovane salire a bordo di un’auto bianca, guidata da un uomo, e fuggire a tutta velocità verso Pescara. Nessuno era però riuscito a prendere la targa, ma le immagini delle telecamere lungo le vie di fuga, hanno fatto il resto.