Frisa, cade da cinque metri: è grave

Imprenditore scivola dalla scala, trasferito a Pescara

FRISA. È caduto da un’altezza di cinque metri battendo la testa al suolo. Sono gravi le condizioni di Antonio Di Fresco, 63 anni, di Frisa, distributore di prodotti dolciari, ricoverato da ieri pomeriggio nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Pescara. L’uomo è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico per la rimozione di un ematoma. La prognosi è riservata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30. Di Fresco aveva deciso di salire sul tetto della sua casa, una villetta in via Santa Caterina, non lontano dalla chiesa della Madonna del Popolo, nella parte più alta del paese, per rimuovere alcuni nidi di piccioni che aveva intravisto vicino alle grondaie. Per salire sulla sommità dell’abitazione si era aiutato con una scala a pioli. Aveva finito nel lavoro e stava iniziando la discesa quando con il piede ha spostato incautamente la scala perdendo l’equilibrio e finendo a terra. Un volo di cinque metri terminato sul pavimento di mattoni.

È stata la moglie di Di Fresco a chiedere l’aiuto dei vicini che a loro volta hanno sollecitato l’intervento del servizio di emergenza sanitaria 118. Sul posto è stato inviato l’elicottero, fatto atterrare in un villino posto a poca distanza. Quindi il trasferimento d’urgenza nell’ospedale della città adriatica, gli accertamenti, il primo consulto dei medici e la decisione, nel tardo pomeriggio, d’intervenire chirurgicamente. Sul posto è stato eseguito anche un sopralluogo da parte dei carabinieri della caserma di Lanciano.

L’incidente a Di Fresco ha messo in apprensione tutto il circondario, visto che la famiglia è molto conosciuta anche nella zona di Lanciano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA