ortona

Furgone si sfrena e va a fuoco paura tra i clienti dell’Iper

ORTONA. Autocombustione improvvisa di un furgone in sosta nel parcheggio all'aperto dell'Iper di contrada Santa Liberata. E' accaduto ieri mattina, poco dopo mezzogiorno, quando dal vano motore della...

ORTONA. Autocombustione improvvisa di un furgone in sosta nel parcheggio all'aperto dell'Iper di contrada Santa Liberata. E' accaduto ieri mattina, poco dopo mezzogiorno, quando dal vano motore della Fiat “Doblò” parcheggiata non troppo distante dall'ingresso principale è cominciato a salire del fumo nero denso e acre che ha avvolto in pochissimo tempo l'intero mezzo.

Subito dopo le fiamme hanno inghiottito anche la cabina del guidatore e la situazione non si era messa affatto bene perché l'automobile ha cominciato ad avanzare alcuni metri da sola, con il clacson inserito a tutto volume, fino all'impatto contro un deposito di carrelli per la spesa, nelle immediate vicinanze.

Pronto e molto efficiente l'intervento del personale del centro commerciale, del servizio di vigilanza, che è riuscito a spegnere il furgone in fiamme con l'ausilio di estintori e anche con una pompa dell'acqua attaccata con prontezza alla colonnina d'emergenza. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ortona che hanno completato l'operazione di spegnimento e messa in sicurezza del mezzo, e anche dell'area.

Sul posto, anche una pattuglia dei carabinieri del Comando locale e i vigili urbani. Rintracciato subito anche il proprietario del furgone che sembra fosse all'interno dell'ipermercato per degli acquisti. Si è temuto il peggio con una possibile esplosione del mezzo, ma non è accaduto nulla e fortunatamente, in quel momento, il parcheggio era quasi vuoto. Nessuna minaccia alla pubblica incolumità e neanche danneggiamenti a cose. Saranno gli inquirenti a fare chiarezza su quanto è accaduto.

Non sono mancati momenti di tensione e di paura tra i clienti che hanno assistito alla scena. (l.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA