castiglione messeR marino
Galleria chiusa per lavori vertice tra due Province
CASTIGLIONE MESSER MARINO. Il presidente della Provincia,Enrico Di Giuseppantonio, ha convocato per mercoledì 20 novembre una riunione straordinaria nella sala giunta per fare chiarezza sulla...
CASTIGLIONE MESSER MARINO. Il presidente della Provincia,Enrico Di Giuseppantonio, ha convocato per mercoledì 20 novembre una riunione straordinaria nella sala giunta per fare chiarezza sulla chiusura temporanea al traffico della galleria La Civita sulla strada provinciale 213, nel territorio di Castiglione Messer Marino al confine con la provincia di Isernia. Alla riunione, alla quale prede parte il vicepresidente e assessore alla viabilità Antonio Tavani, saranno presenti rappresentanti della prefettura di Chieti e il presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, i funzionari del settore e i sindaci dei comuni interessati. «L’obiettivo dell’incontro», spiega Di Giuseppantonio, «è di entrare nel merito della questione con tutti i referenti del territorio, fornendo le informazioni sul provvedimento adottato dal dirigente alla viabilità della Provincia di Chieti, ingegnere Carlo Cristini.
«Più che di chiarezza, abbiamo bisogno di meno disagi», ha commentato ieri il comitato degli studenti pendolari. «Quei lavori avviati dalla Provincia andavano fatti in estate, al massimo a ottobre, non certo fra novembre e dicembre sapendo che la strada alternativa è una pericolosa mulattiera», protestano i cittadini. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA