ORTONA
Gatti in strada, buono spesa di 50 euro per l’adozione
L’Ortona Center mette a disposizione un fondo anche per la sterilizzazione dei piccoli felini nuovi arrivati nella zona prossima al parcheggio
ORTONA. Emergenza gattini in strada, continua la collaborazione tra la Lida e il centro commerciale Ortona Center. «L’unione d’intenti è iniziata diversi anni fa, ed è dal 2016 che abbiamo trovato sostegno per la sterilizzazione dei gatti che vivono nei pressi del parcheggio del supermercato e prosegue oggi con nuove iniziative», dice Paola Stollavagli, vicepresidente Lida di Ortona.
L’Ortona Center, infatti, ha messo a disposizione un fondo per la sterilizzazione dei piccoli felini nuovi arrivati nella zona prossima al parcheggio e offrirà un buono spesa di 50 euro se viene adottato un gatto del centro commerciale. I gatti del Centro sono seguiti dai volontari della Lida e altri cittadini che si preoccupano di mantenere il decoro e la pulizia degli spazi aperti.
«Per aiutare i volontari nelle attività», aggiunge Roberta Tenerelli, direttore del centro commerciale Ortona Center, «abbiamo organizzato con la Lida due giornate di raccolta nella galleria del centro di cibo per cani e gatti e detersivi per il canile. Domani e il 17 dicembre sarà possibile conoscere anche i cuccioli in cerca di famiglia e adottarli». (b.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .