incidente probatorio
Genitori uccisi, i periti dall’indagato
VASTO. L’appuntamento per i consulenti e gli avvocati è alle 9 al carcere di Torre Sinello. Riprende questa mattina a Vasto l’incidente probatorio su Marco Del Vecchio, 37 anni, accusato di avere...
VASTO. L’appuntamento per i consulenti e gli avvocati è alle 9 al carcere di Torre Sinello. Riprende questa mattina a Vasto l’incidente probatorio su Marco Del Vecchio, 37 anni, accusato di avere ucciso un mese fa i genitori, Adele Tumini e Emidio Del Vecchio, con 100 coltellate. Il 4 dicembre Del Vecchio si era rifiutato di rispondere ai periti. «Non è escluso che oggi faccia la stessa cosa. Ormai tace da un mese», afferma il suo difensore, l’avvocato Raffaele Giacomucci.
Del Vecchio ha pronunciato poche battute negando di essere l’autore del duplice omicidio. Nonostante il silenzio osservato dall’accusato, gli esperti, i criminologi Francesco Bruno, Simonetta Costanzo, Ferruccio Canfora, Giuseppe Orfanelli e Roberta Bruzzone, hanno raccolto diversi elementi utili alla ricostruzione dell’identikit psicologico dell’indagato. A giorni saranno depositati anche i risultati dei Ris sulle tracce ematiche e i frammenti di pelle trovati sotto le unghie delle due vittime. Subito dopo è previsto un nuovo sopralluogo nella casa del delitto, in via Anghella. Per il momento l’appartamento resta sotto sequestro. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA