Paglieta
Gita a Tremiti, feriti due giovani
Sono caduti nel gommone durante il rientro a Termoli
PAGLIETA. La gita alle Isole Tremiti la ricorderanno per un pezzo una quindicina di giovani di Paglieta, alcuni dei quali tornati in paese per le vacanze estive insieme alle famiglie: in due sono rimasti feriti in maniera seria dopo essere caduti nell’imbarcazione che avevano affittato per una giornata da trascorrere in mare, sabato scorso, con partenza e rientro dal porto di Termoli.
Pare che un improvviso cambio di vento, con il mare diventato grosso, abbia preso alla sprovvista il pilota del gommone durante le fasi di rientro verso la costa molisana. Durante un sobbalzo, uno dei giovani a bordo è caduto pesantemente nel mezzo rompendosi il muso e anche due denti. Anche un altro giovane è stato sbalzato da una parte all’altra del natante: ha battuto la testa contro uno scalino e si è procurato un taglio al capo.
Anche altri giovani sono rimasti leggermente contusi per ulteriori cadute.
Raggiunto lo scalo marittimo termolese, i due giovani con ferite più vistose sono stati trasferiti nell’ospedale San Timoteo per le prime cure. Quello che aveva battuto il mento è stato trattenuto per ulteriori accertamenti alla mandibola. Forse nelle prossime ore sarà trasferito nell’ospedale di Lanciano. L’altro, invece, ha avuto alcuni punti di sutura alla testa ed è stato dimesso.
Entrambi sono stati comunque assistiti dal resto della comitiva, rientrata in serata in paese. (r.o.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA