Giuliano Teatino, ladri in fuga con la colonnina del self service
Dopo il raid con l’esplosivo alla Bcc, assalto al distributore di benzina utilizzando azoto liquido: bottino 7mila euro
GIULIANO TEATINO . Due colpi nel giro di 48 ore: Giuliano Teatino piomba nella preoccupazione. Dopo l’assalto al bancomat della filiale della Banca di credito cooperativo Sangro Teatina avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ecco che due giorni dopo è toccato al distributore di carburante alle porte del paese, preso di mira dai banditi. L’altra notte, intorno alle 2,30, è stata sradicata la colonnina del self service all’impianto di X Fuel di via Nevi. Il bottino, che inizialmente sembrava dovesse essere esiguo, si aggira in realtà a poco meno di 7mila euro a cui va aggiunto il costo della colonnina stessa che fa salire di diverse migliaia di euro la stima complessiva tra quanto rubato e il danno subìto.
I ladri hanno usato azoto liquido per ghiacciare i bulloni ancorati a terra e quindi trascinare via il self per poi caricarlo su un mezzo e scappare. Il tutto sarebbe avvenuto in pochi minuti, senza che nessuno sia riuscito a rendersi conto di ciò che stava avvenendo.
«Due furti nel giro di poche ore: è da tanto tempo che Giuliano Teatino non subiva un’aggressione di questo genere», commenta il sindaco Nicola Andreacola. «La preoccupazione inevitabilmente è salita tra la comunità. Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli almeno fin quando non ci saranno sviluppi». (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .