Stabilimenti balneari
Gli 007 del fisco tra gli ombrelloni
VASTO. Qualcuno è riuscito a mimetizzarsi fra i bagnanti e ha trascorso intere giornate in riva al mare senza dare nell’occhio. Qualcun altro è stato notato mentre annotava dati e informazioni. È...
VASTO. Qualcuno è riuscito a mimetizzarsi fra i bagnanti e ha trascorso intere giornate in riva al mare senza dare nell’occhio. Qualcun altro è stato notato mentre annotava dati e informazioni. È partita in sordina la visita dei funzionari dell’Agenzia delle entrate ai lidi vastesi. Gli 007 del fisco hanno avviato un accurato studio di settore per individuare eventuali sacche di evasione.
L’obiettivo è contrastare comportamenti scorretti che sottraggono risorse alla collettività. Sotto osservazione ombrelloni (quanti sono e quanto costano, quanti sono stati affittati e quanti no), sdraio e lettini , cabine e pedalò, bar e luoghi d’intrattenimento. L’attività fiscale è solo all'inizio. Al momento sono stati visitati solo alcuni stabilimenti istoniensi. I controlli investiranno tutta la riviera vastese da San Salvo a Torino di Sangro. Al termine delle verifiche, i numeri dell’estate 2012 di ciascun operatore balneare saranno confrontati con quelli dello scorso anno. L’indagine induttiva sarà estesa anche al settore da diporto. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA