scerni
Gli alunni studiano il riciclo della carta
SCERNI. Il Consorzio di smaltimento rifiuti apre le porte alle scuole per la campagna di comunicazione sui temi ambientali “Ricicloaperto”, organizzata da Comieco (Consorzio recupero e riciclo...
SCERNI. Il Consorzio di smaltimento rifiuti apre le porte alle scuole per la campagna di comunicazione sui temi ambientali “Ricicloaperto”, organizzata da Comieco (Consorzio recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica). Obiettivo è mostrare come vengono riciclati i materiali cellulosici per sensibilizzare i cittadini sull’utilità del loro impegno in favore della raccolta differenziata.
Protagoniste della mattinata informativa sono state le classi di prima e seconda media della scuola Da Vinci di Scerni. La EcoLan spa di Lanciano, che partecipa all’iniziativa per il quarto anno consecutivo, ha messo a disposizione delle scolaresche la piattaforma ecologica di tipo A in località Cerratina. Il presidente della EcoLan Massimo Ranieri assieme al personale della piattaforma ha illustrato i processi di lavorazione dei rifiuti e il processo di riciclo di carta. (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA