villa santa maria
Gli ex alunni in cattedra nell’Alberghiero
VILLA SANTA MARIA. È Ezio Redolfi oggi a inaugurare “Bentornato tra noi”, progetto dell’istituto alberghiero: una serie d’incontri e di laboratori con gli ex alunni della scuola che si stanno...
VILLA SANTA MARIA. È Ezio Redolfi oggi a inaugurare “Bentornato tra noi”, progetto dell’istituto alberghiero: una serie d’incontri e di laboratori con gli ex alunni della scuola che si stanno distinguendo in campo professionale. Redolfi, maestro pasticciere attualmente presso la pasticceria Gamberini di Bologna, docente presso la Piccola scuola di cucina Maison Madelaine, più volte presente nelle trasmissioni televisive, è emerso in particolare nell’arte del Cake design.
Da poco ha presentato le sue realizzazioni in un volume, pubblicato dalla Maison Madeleine: “Cake pops e mini torte”. Realizzazioni che sculture alimentari fatte di frutta, verdura, burro, marzapane, pasta di zucchero.
Redolfi, che oggi svolgerà un laboratorio sul Cake design, un ambito nuovo della pasticceria che offre interessanti spazi d’inserimento, si è diplomato all’Alberghiero di Villa Santa Maria come tecnico dei servizi della ristorazione, nell’anno scolastico 2005-2006 e nel giro di pochi anni si è fatto strada con esperienze anche a Londra, dando prova di professionalità e creatività. «L’attenzione ai percorsi professionali dei suoi ex alunni che anche oggi trovano interessanti, e non di rado, prestigiose occasioni di lavoro», spiega il dirigente scolastico Silvino D’Ercole, «vuole essere una caratteristica principale dell’Alberghiero di Villa».
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA