Guardiagrele in lutto per Vitacolonna Negli anni ’80 aveva diretto la Carichieti

È venuto a mancare a 91 anni Germano Vitacolonna (nella foto), manager e direttore generale negli anni ’80 della Cassa di risparmio della Provincia di Chieti, tra i fondatori della banda Città di...

È venuto a mancare a 91 anni Germano Vitacolonna (nella foto), manager e direttore generale negli anni ’80 della Cassa di risparmio della Provincia di Chieti, tra i fondatori della banda Città di Guardiagrele, dell’associazione Amici della musica e del teatro e acceso sostenitore della nascita di Guardiagrele opera, associazione nata nel 2015 da un’idea di Antonello Lupiani e del direttore d’orchestra Maurizio Colasanti. «Una persona molto mite, sempre disponibile e con una notevole umanità», lo definisce Lupiani. Il presidente della Fondazione San Nicola Greco, Antonio Altorio, lo ricorda «con il sorriso e l’entusiasmo di chi sa conservare negli anni la gioventù nello spirito e con la gentilezza, la disponibilità e la positività, di chi sa anteporre sempre il noi all’io».
I funerali si svolgono stamani alle 9.45 nella parrocchia dei Cappuccini. Vitacolonna lascia la moglie Lina, le figlie Chiara e Silvana, i nipoti Giulia, Antonio, Laura, Viviana e Anna e il fratello Romolo.(g.i.)