CASOLI

Ha ucciso la madre 88enne e tentato il suicidio, figlio in arresto

Il 64enne Rotunno è stato prelevato dai carabinieri dal reparto di Psichiatria dell'ospedale di Lanciano, dove era ricoverato da domenica sera, giorno del delitto

CASOLI. Provvedimento di arresto per Francesco Rotunno, 64 anni, di Casoli, accusato di omicidio volontario aggravato nei confronti della madre disabile Cesina Bambina Damiani, 88 anni.

leggi anche: Donna strangolata in casa, sospettato il figlio 64enne L’uomo tenta il suicidio, bloccato dai carabinieri in strada. Il corpo senza vita è di Cesina Damiani, una disabile di 88 ann

La custodia cautelare in carcere è stata decisa dal gip Massimo Canosa, su richiesta del pm Serena Rossi.

Attorno alle 13 l'indagato è stato prelevato dai carabinieri di Lanciano dal reparto di Psichiatria dell'ospedale di Lanciano, dove era ricoverato da domenica sera, giorno del delitto, e portato in caserma per sbrigare le formalità di rito. Prima dell'arresto si è atteso anche il tampone di conferma o di guarigione dal Covid, di cui era affetto da giorni.

leggi anche: L’ex moglie del sospetto assassino: aveva lo sguardo perso nel vuoto  Catia Celli ha incontrato in strada Francesco Rotunno dopo il ritrovamento del corpo dell’88enne: «Gli ho chiesto cosa fosse successo alla madre, ma lui non rispondeva: era in uno stato di trance»

Francesco Rotunno era stato rintracciato domenica sera dopo le 19, subito dopo che la badante della madre aveva trovato il cadavere della donna sul letto con evidenti segni di strangolamento e un biglietto di scuse.

I carabinieri hanno poi trovato l'indagato ai bordi della strada ferito ai polsi nel tentativo di suicidarsi, quindi ricoverato al Renzetti.