VASTO

Ha un malore e investe con l'auto due pedoni: una donna perde la vita, un'altra è grave

Incidente in piazza della Concordia, vano il trasporto con l'eliambulanza a Pescara per Maria Di Stefano, 64 anni. L'autombilista è un agente di polizia di 49 anni ed è grave a Pescara

VASTO. Grave incidente stradale questa mattina a Vasto in piazza della Concordia. Due donne sono state investite da un automobilista di 49 anni alla guida di una Fiat Panda all'interno del parcheggio di una farmacia. Una donna di 64 anni, Maria Di Stefano, ha perso la vita: vano il tentativo di salvarla dopo il trasporto all'ospedale di Pescara con l'eliambulanza. In condizioni meno gravi l'altra donna investita. Le cause sono da accertare, ma pare che l'automobilista, un agente di polizia, abbia avuto un malore: anch'egli è stato infatti ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Pescara.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 11. Maria Di Stefano era in viale Giulio Cesare , sul piazzale antistante la farmacia Pietrocola. All'improvviso è stata vista scendere in direzione di via Ciccarone una Panda blu. L'auto in discesa ha acquistato velocità ,è sbandata ed è finita sul piazzale antistante la farmacia Pietrocola investendo le due donne. Una è stata presa di striscio, Maria Di Stefano è rimasta sotto le ruote . La donna non ha avuto il tempo di capire che cosa stesse accadendo. La Panda ha urtato altre 4 auto prima di fermarsi .Dopo l'incidente , il conducente è rimasto all'interno dei veicolo privo di sensi . Sul posto sono arrivati i carabinieri , i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Sono stati questi ultimi a rianimare l'automobilista, L.C., 48 anni, colpito da un arresto cardiaco, poi trasferira d'irgenza a Pescara.

copyright il Centro