universitÁ

I giovani under 25 incontro con Federico Moccia

CHIETI. Federico Moccia, lo scrittore sindaco di Rosello, il 15 gennaio sarà ospite all’università D’Annunzio in un convegno dal titolo “Generazione Y giovani, cambiamento e sviluppo dei territori”....

CHIETI. Federico Moccia, lo scrittore sindaco di Rosello, il 15 gennaio sarà ospite all’università D’Annunzio in un convegno dal titolo “Generazione Y giovani, cambiamento e sviluppo dei territori”.

Nel corso dell’incontro Moccia sarà intervistato dal direttore del Centro, Mauro Tedeschini. Il convegno ha l’obiettivo di analizzare la generazione under 25, i giovani nati dopo la caduta del muro di Berlino, i “nativi digitali” che non erano ancora maggiorenni all’inizio del Ventunesimo secolo e sono cresciuti fra cellulari, Internet e social network.

Sono proprio loro gli attori dell’incontro, chiamati a confrontarsi con l’ospite sulle opportunità del territorio per scongiurare la fuga di talenti all’estero. Il convegno si apre alle 11 con i saluti del rettore Carmine Di Ilio, e di Alessandro Addari, presidente dell'Associazione Polis Lab. Le introduzioni sono affidate a Donatello Aspromonte, vice presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria della Provincia di Pescara.

Luigi Di Giosaffatte, professore incaricato di Organizzazione aziendale e tecniche di gestione risorse umane alla D’Annunzio, tirerà le conclusioni dell’incontro. (f.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA