castel frentano

I grillini: la strada provinciale pulita da operai comunali

CASTEL FRENTANO. Possono gli operai del Comune, che usano mezzi del Comune, pulire le cunette di una strada provinciale? Se lo chiede Claudio Martelli, responsabile degli “Amici di Beppe Grillo” di...

CASTEL FRENTANO. Possono gli operai del Comune, che usano mezzi del Comune, pulire le cunette di una strada provinciale? Se lo chiede Claudio Martelli, responsabile degli “Amici di Beppe Grillo” di Castel Frentano, che annuncia: «Andremo avanti perché vogliamo vederci chiaro».

Il grillino inoltre accusa: «Perché non pensano alle strade comunali che versano in condizioni pietose?». La strada provinciale alla quale fa rifermento Martelli è quella che da Pietragrossa (sotto la chiesetta di San Rocco) porta fino a Lentesco. L’altra mattina operai del Comune che usavano mezzi meccanici di proprietà dell’ente, erano impegnati a bonificare le cunette della strada da fango e altri detriti. «Erano presenti anche due operai della Provincia che però disciplinavano solo il traffico», afferma l’esponente del M5S che aggiunge: «Ho scritto al sindaco Patrizia De Santis, chiedo se è stato siglato un accordo con la Provincia e chi paga gli operai del Comune e le spese per i mezzi».

Martelli adduce la decisione del sindaco («Lei è responsabile del settore manutenzione e quindi non c’è nessun dirigente sul quale scaricare le responsabilità») a scopi propagandistici perché a maggio si vota per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale. «Si avvicinano le elezioni, sono iniziate le manovre propagandistiche. Da cinque anni quelle cunette non sono mai state pulite, giustamente, poiché di competenza della Provincia e non del Comune. Forse si tratta di campagna elettorale fatta con i soldi della collettività? Spero di no, altrimenti, qualcuno, dovrà risponderne».

Martelli ha interessato dell'argomento anche Antonio Tavani, assessore provinciale alla viabilità, ed Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA