consorzio di bonifica sud

I tre consiglieri dimissionari: «Subito le nuove nomine»

LANCIANO. Si rivolgono al prefetto e all’assessore regionale all’agricoltura i tre consiglieri, già deputati dimissionari, del consorzio di Bonifica Sud. Tommaso Dell’Oso, Domenico Melchiorre e...

LANCIANO. Si rivolgono al prefetto e all’assessore regionale all’agricoltura i tre consiglieri, già deputati dimissionari, del consorzio di Bonifica Sud. Tommaso Dell’Oso, Domenico Melchiorre e Pietro Raffaello Marino, in una lettera, spiegano le proprie ragioni.

«Le dimissioni sono state dettate dalla impossibilità di amministrare l’ente, la cui gestione è stata sempre più caratterizzata da azioni personali in spregio al principio democratico che dovrebbe sottostare all’agire del Consorzio. La speranza era che potessero provocare un nuovo confronto rispetto alla stagnante situazione venutasi a creare».

I dimissionari lamentano il silenzio dei vertici del Consorzio, «in particolare dal presidente (Fabrizio Marchetti, ndc), il quale avrebbe quantomeno dovuto provvedere, mediante la convocazione del consiglio dei delegati, alla sostituzione degli scriventi, imposta dall’articolo 40 dello statuto consortile». Si violerebbe quindi la necessaria “collegialità” nelle decisioni vanificando gli sforzi dell’assessore regionale per promuovere lo sviluppo del Consorzio.

I tre dimissionari auspicano la convocazione del consiglio dei delegati. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA