PERANO

Il Comune dà la cittadinanza onoraria all'Arma dei carabinieri

Cerimonia nella sala polivalente, il sindaco Bellisario: "Punto di riferimento dello Stato per il senso civico, l’impegno e la sicurezza al servizio della nostra comunità"

PERANO. ll Consiglio comunale di Perano ha attribuito all’Arma dei carabinieri la cittadinanza onoraria. Durante la cerimonia,, che si è svolta nella sala polivalente comunale, il sindaco di Perano Gianni Bellisario ha evidenziato come sia stata forte la volontà di conferire un formale riconoscimento all’Arma dei carabinieri, quale presidio e punto di riferimento dello Stato, per il senso civico, l’impegno e la fondamentale attività svolta a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con spirito di sacrificio ed abnegazione, messi a disposizione della comunità di Perano, al fine di garantire il controllo del territorio e rispondere alle esigenze di legalità dei cittadini. 
Presenti all’evento Carlo Cerrina, generale di Brigata e comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise, il colonnello Alceo Greco, comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, e i rappresentanti dell’Arma locale.
Il generale Carlo Cerrina, che ha ritirato l’onorificenza, ha ringraziato l’amministrazione per l'attestato di stima e gratitudine ricevuta evidenziando come l’impegno quotidiano e la vicinanza dei carabinieri ai cittadini e al territorio dopo 207 anni dalla nascita del Corpo dei carabinieri reali sia rimasto immutato. Inoltra, Cerrina ha sottolineato come la Stazione carabinieri rimanga un punto di riferimento basilare per tutti i cittadini, garante di diritto e ordine pubblico.