CHIETI
Il corso si fa in città ma sulla locandina c'è Pescara. E il sindaco sbotta
Ferrara su Facebook: "Ho guardato incredulo queste immagini. Non si tratta di campanile ma di una scelta che confonde"
CHIETI. Il corso si fa a Chieti, ma nella locandina l'immagine è quella di Pescara, solo perché viene organizzato nel campus universitario della d'Annunzio, ateneo di Chieti-Pescara. L'iniziativa pubblicizzata è quella del corso nazionale Sou, vale a dire della Società Oftalmologi Universitari presieduta da Leonardo Mastropasqua che ha voluto l'iniziativa nella sede del rettorato dell'università d'Annunzio a Chieti, anche se sulle diverse locandine c'è l'immagine di Pescara.
Una circostanza che deve aver mandato su tutte le furie il sindaco di Chieti Diego Ferrara: "Ho guardato incredulo queste locandine", sbotta il sindaco su Facebook, "di fronte a cui mi vedo costretto a formulare a nome della città e della comunità tutta che rappresento, la rimostranza per la scelta di pubblicizzare il rilevante evento nazionale che si svolge a Chieti, nel nostro campus universitario, con una immagine che mostra esclusivamente Pescara e i suoi principali riferimenti urbani".
"Non si tratta di campanile qui, nessun attacco al capoluogo adriatico", precisa Ferrara, "si tratta però di una scelta che prima confonde e poi oscura del tutto non solo la città ospitante che, oltre a essere sede del rettorato e del prestigioso centro di eccellenza rappresentato dalla clinica oftalmologica universitaria, perde anche ogni suo riferimento identitario nella confusione che ingenera il messaggio. Mi chiedo, perché?"