Il museo di Villa Frigerj sarà aperto anche il lunedì

Alcuni turisti stranieri avrebbero voluto visitare il museo archeologico nazionale di Villa Frigerj ma sembra che per una incomprensione gli stessi hanno capito che il museo saerbbe rimasto chiuso...

Alcuni turisti stranieri avrebbero voluto visitare il museo archeologico nazionale di Villa Frigerj ma sembra che per una incomprensione gli stessi hanno capito che il museo saerbbe rimasto chiuso fino a fine agosto a causa di uno stato di agitazione del personale. La notizia non ha fondamento, lo comunica l’architetto Maria Teresa Piccioli funzionario del museo. «Lo stato di agitazione dei custodi c’è, a causa di alcuni emolumenti non ancora ricevuti», dice il funzionario, «m gli addetrti continuano a lavorare anzi il museo resterà aperto fino a fine agosto anche il lunedì, giorno di riposo» Dunque tutti tranquilli il Guerriero di Capestrano, i reperti di archeologia romana e la statua di Ercole del I secolo a.C. potranno essere ammirate ai soliti orari: tutti i giorni, lunedì compreso, dalle 9 alle 20 , festivi e prefestivi dalle 9 alle 19. Il biglietto di ingresso costa 4 euro, il ridotto 2 euro. Non pagano il biglietto i ragazzi di età inferiore ai 18 anni e gli ultrasessantacinquenni.

Per chi volesse prenotare visite guidate deve chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ai seguenti numeri: 333.6405713 oppure allo 0871.423295.

©RIPRODUZIONE RISERVATA