la replica a costa 

«Il piano neve sarà garantito  con l’ok al bilancio»

CHIETI. Il sindaco Diego Ferrara e la giunta comunale rassicurano la cittadinanza circa il corretto svolgimento del piano neve in caso di precipitazioni e bollano come «allarmistiche» le...

CHIETI. Il sindaco Diego Ferrara e la giunta comunale rassicurano la cittadinanza circa il corretto svolgimento del piano neve in caso di precipitazioni e bollano come «allarmistiche» le preoccupazioni espresse dal consigliere Maurizio Costa (Forza Chieti) che ha letto su una determina ufficiale lo stop al servizio, oltre che alla gestione dei parchi gioco. «La determina a cui fa riferimento il consigliere non è la negazione di un servizio, che si svolgerà sicuramente con l’approvazione del bilancio ove sono tutte le dovute coperture, bensì un atto dovuto in attesa che ciò accada», dicono sindaco e assessori, che assicurano anche che non c’è stato alcun spostamento di soldi dal settore del verde pubblico agli eventi. Il Comune ammette, però, che i due servizi sono stati stoppati spiegando di aver dovuto fare una «scelta ben definita dettata dalla necessità di garantire un servizio essenziale quale il cimitero».
La maggioranza assicura infine che, una volta avuto il via libera all’approvazione del bilancio, per dieci mesi fermo a Roma, l’ente potrà «tornare ad avere disponibilità per garantire, come abbiamo sempre fatto e come accadrà anche stavolta, tutti i servizi».(a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .