la ricorrenza
Il Rotary festeggia 40 anni di attività
VASTO. Doppio compleanno per il Rotary club che festeggia i 108 anni di fondazione e 40 anni della nascita di quello cittadino. Nella “Giornata del Rotary”, il presidente vastese Beniamino Di...
VASTO. Doppio compleanno per il Rotary club che festeggia i 108 anni di fondazione e 40 anni della nascita di quello cittadino. Nella “Giornata del Rotary”, il presidente vastese Beniamino Di Domenica, ha presentato le iniziative in programma.
«Lo spirito è quello del servizio», ricorda. «Sono stati finanziati progetti di comunità anche grazie al contributo del Rotary cittadino. Il club», ha aggiunto, «è impegnato nella promozione culturale oltre che nella solidarietà con interventi di restauro di Palazzo D’Avalos, Casa accoglienza Genova-Rulli, alfabetizzazione, educazione alimentare, generazione futura, scegli la tua strada. In cantiere c’è la realizzazione del Museo del gusto, il microcredito e il finanziamento di un impianto di acqua potabile in Congo, oltre all’organizzazione del Rotary Campus-Franca Marrollo per disabili». Sono 43 i soci, di cui 5 donne e il club ha espresso Riccardo Calogero Marrollo e Francesco Ottaviano governatori del Distretto 2090.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA