gissi
Il sindaco ai politici: presentate esposti sul caso Silda Invest
GISSI. Nicola Marisi, sindaco di Gissi ha già presentato, insieme al consigliere regionale Nicola Argirò, un esposto alla magistratura chiedendo l’individuazione del responsabile del fallimento dell’...
GISSI. Nicola Marisi, sindaco di Gissi ha già presentato, insieme al consigliere regionale Nicola Argirò, un esposto alla magistratura chiedendo l’individuazione del responsabile del fallimento dell’operazione di riconversione della Golden Lady. Il primo cittadino ora invoca una richiesta di giustizia corale. «Chiedo al capogruppo del Pd in consiglio provinciale, Camillo D’Amico, che si dichiara tanto indignato, di unire la sua firma al nostro esposto o a presentarne uno proprio», dice Marisi. «Rivolgo un’analoga richiesta a tutti gli esponenti politici che la pensano come noi e che hanno intenzione di combattere affinchè le lavoratrici della ex Golden Lady ottengano giustizia e il Vastese venga risarcito del danno prodotto», incalza Marisi. «La richiesta di giustizia deve essere unanime. Oltre ai comunicati stampa spero che i colleghi politici vogliano avviare anche azioni giudiziarie affinchè venga fatta luce su questa drammatica vicenda».
La prima metà di settembre sarà importante per i lavoratori ex Golden Lady tra incontro al ministero dello Sviluppo economico a Roma e decisione sulla richiesta di fallimento della Silda Invest, che con New Trade ha rilevato la Golden Lady.(p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA