San salvo
Il sindaco: al primo posto la tutela del lavoro
SAN SALVO. «Il tavolo sul lavoro è già una realtà». All’opposizione, che chiede di mettere al primo posto dell’agenda politica il tema dell’occupazione, l’amministrazione comunale del sindaco...
SAN SALVO. «Il tavolo sul lavoro è già una realtà». All’opposizione, che chiede di mettere al primo posto dell’agenda politica il tema dell’occupazione, l’amministrazione comunale del sindaco Tiziana Magnacca risponde ricordando i provvedimenti già presi.
Era stato Domenico Di Stefano (San Salvo democratica) a sollevare il problema nei giorni scorsi. «La nuova amministrazione ha già approvato l’istituzione dell’osservatorio sull’occupazione», dice il sindaco, «è un utile strumento che accompagnerà le politiche comunali in materia di sviluppo economico e di lavoro. La sua importanza diventa particolare visto il difficile momento storico, perché consentirà di controllare i processi socio-economici del territorio e di comprenderne le dinamiche. Abbiamo sempre sostenuto la necessità di un impegno congiunto per individuare strategie condivise da sottoporre anche alle istituzioni sovracomunali», prosegue il sindaco, «restiamo aperti al dialogo ed alla concertazione». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA