santa maria imbaro
Il sindaco Romagnoli e il bilancio 2012: «Ho i conti in regola»
SANTA MARIA IMBARO. «Gli incassi del fotovoltaico vengono contabilizzati e accreditati solo dopo che è trascorso il periodo di produzione dell’energia, che, nel caso in questione, è slittato al 2013...
SANTA MARIA IMBARO. «Gli incassi del fotovoltaico vengono contabilizzati e accreditati solo dopo che è trascorso il periodo di produzione dell’energia, che, nel caso in questione, è slittato al 2013 dal momento che l’attivazione dell’impianto è avvenuta a novembre». Il sindaco Nicola Romagnoli spiega così l’importo di 29 euro sul bilancio consuntivo a fronte degli 8 mila euro previsti dall’amministrazione per il 2012.
Romagnoli, che bolla le accuse della minoranza consiliare come «un modo per aprire prima la campagna elettorale», replica anche sul presunto ritardo nell'approvazione del rendiconto di gestione: «Il documento contabile è stato approvato dall’esecutivo il 9 aprile 2013 e presentato al consiglio nel termine previsto dal regolamento di contabilità, per cui nessun commissariamento è stato intimato al Comune dagli organi superiori». Riguardo all’indice di indebitamento la giunta Romagnoli ribadisce che il Comune «non ha contratto mutui nel 2012 e la situazione debitoria non è stata incrementata, semmai è diminuita in seguito al regolare rimborso dei finanziamenti. Il bilancio 2012», rimarca Romagnoli, «si è chiuso con un avanzo di oltre 29 mila euro e senza debiti fuori bilancio». (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA