frisa

Il sindaco sceglie la giunta deleghe ai consiglieri

FRISA. È pronta la nuova giunta del sindaco Rocco Di Battista, che si appresta ad iniziare ufficialmente il secondo mandato amministrativo. Dopo qualche giorno di pausa all’estero, il primo...

FRISA. È pronta la nuova giunta del sindaco Rocco Di Battista, che si appresta ad iniziare ufficialmente il secondo mandato amministrativo.

Dopo qualche giorno di pausa all’estero, il primo cittadino si è rimesso a lavoro e con la sua squadra, la lista “Frisa Unita”, ha distribuito gli incarichi di giunta, considerando che con le nuove norme gli assessori si sono ridotti da quattro a due.

Vicesindaco è Ezio Marino D’Angelo, 59 anni, chirurgo ortopedico all’ospedale di Ortona, che ha le deleghe al settore tecnico e urbanistico. Il secondo assessorato, a finanze, bilancio e tributi, va a Gianni Zulli, 32 anni, consulente fiscale, già componente della passata giunta.

Le deleghe sono state assegnata anche agli altri due consiglieri della lista e che si trovano alla prima esperienza amministrativa: Valentina Lanci, 30 anni, laureata, si occuperà di servizi sociali e cultura; Giuseppe Lanuti, 39 anni, di lavori pubblici e sport.

«Ci muoveremo in continuità con il precedente mandato», spiega il sindaco Di Battista, 51 anni, imprenditore, «nei primi cinque anni è stato concretizzato tutto il programma elettorale con il quale abbiamo fissato gli obiettivi che da oggi porteremo avanti dando attuazione, prima di tutto, al piano regolatore esecutivo che regola lo sviluppo del territorio. Ci occuperemo del problema delle infrastrutture viarie, dando seguito al progetto di viabilità con Lanciano e Poggiofiorito, e continueremo sulla strada della raccolta differenziata, partita lo scorso settembre a oggi al 75%, e del fotovoltaico».

Il nuovo consiglio comunale è stato convocato per martedì 11, alle 18. In aula arriverà anche il bilancio consuntivo 2012, che ha chiuso con 11mila euro di avanzo. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA