CALCIO
Il video virale del pallone che travolge un fotografo, Ari finisce su Striscia / VIDEO
Treppiedi abbattuto da una punizione fuorimisura, sfilza di improperi del proprietario
ARI. Parte la punizione ma il pallone va a finire, ben oltre lo specchio della porta, contro il treppiedi che regge l'iPad per riprendere la partita di calcio e trasmetterla sui social in diretta. Il treppiedi, come si vede dalle immagini della telecamera, cade a terra e si rompe e il proprietario, tra rabbia, ironia e incredulità, si lascia andare a una sfilza di improperi, non pensando che, se le immagini erano ormai compromesse, l'audio non lo era affatto.
La scena diventa virale sui social e il malcapitato cameramen, un attivissimo dirigente della squadra ospitante, finisce con le sue esclamazioni su Striscia la notizia, nella rubrica di Cristiano Militello dedicata al calcio. Alla fine, però, non gli è andata male, perché proprio la notorietà dell'accaduto ha fatto sì che partisse anche una raccolta fondi via internet per ricomprare il treppiedi e sostenere la squadra di calcio che milita in prima categoria.
GUARDA IL VIDEO
L'incidente è successo ad Ari nel corso della partita di domenica 2 aprile. La squadra di casa era impegnata contro i pescaresi del Castellammare. Nel secondo tempo arriva la punizione in favore della squadra ospite, battuta dal calciatore Salvatore Cieri, che ha sorvolato abbondantemente la porta concludendo la parabola inesorabilmente contro il treppiedi del dirigente dell'Ari calcio Renzo Tortora, pescarese di nascita ma arese di adozione.
Dopo il tormentone sui social, i meme che ne sono derivati e lo spazio su Striscia la notizia, l'inciedente è stato archiviato col sorriso.